Lepida ID

28-09-2023

Lepida ID

Descrizione

Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito: i cittadini maggiorenni, in possesso di documento di riconoscimento e tessera sanitaria rilasciati dalle Autorità italiane,

registrandosi sul sito “ https://id.lepida.it ” e cliccando registrati avendo a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, la scansione fronte-retro di un documento italiano di

riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e una scansione fronte-retro della tessera sanitaria anch’essa in corso di validità.

Esiste anche la possibilità di recarsi in Comune di Gazzola, previo appuntamento, con i documenti completi e di utilizzare la modalità assistita, sarà quindi l’operatore comunale a caricare i  vostri dati e in seguito rilasciare l’identità digitale.

Attenzione!!!: L'operatore è abilitato al solo rilascio dell'identità SPID, per le procedure di assistenza (abilitazione, cambio password e App) bisogna chiamare il numero verde di Lepida 800-779077.

A cura di: Ufficio Servizi Demografici

Ultimo aggiornamento: 13-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!